“Dolci dopo il tiggì”: crostata cioccolato e fragole di Micaela Graziosi.

La ricetta della crostata cioccolato e fragole di Micaela Graziosi del 25 settembre 2014 – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, l’aspirante pasticcera Micaela Graziosi ha realizzato la crostata cioccolato e fragole. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

Per la frolla, lavoriamo il burro con le polveri, quindi uniamo le uova e, una volta ottenuto il panetto, lasciamo riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Stendiamo la frolla tra due fogli di carta forno; foderiamo una tortiera imburrata ed infarinata, quindi bucherelliamo il fondo ed inforniamo a 180° per 15 minuti circa.

Per la crema, in un pentolino, scaldiamo la panna con lo sciroppo di glucosio; quando la miscela sfiora il bollore, la togliamo dal fuoco e la versiamo sul cioccolato tagliato grossolanamente; mescoliamo finchè il cioccolato non risulta completamente sciolto.

A parte, servendoci del microonde o a bagnomaria, sciogliamo il cioccolato bianco e fondente che ci servirà per glassare le fragole.

Una volta raffreddato il guscio di frolla, rovesciamo all’interno la crema al cioccolato, quindi disponiamo sopra le fragole glassate.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter