La ricetta dei cupcake mostruosi, proposta da Laura e Virginia nella puntata odierna di Party Planners, in onda, ogni sabato, su Real Time.
Laura e Virginia, protagoniste di Party Planners, il programma di Real Time, in onda ogni sabato, alle 14:30, hanno suggerito agli spettatori più creativi e golosi la ricetta di un dolce ‘mostruoso‘, da proporre ad Halloween, i cupcake mostruosi.
Ingredienti: 120 g di farina, 120 g di zucchero semolato, 80 g di cioccolato fondente, 2 uova, 20 g cacao amaro in polvere, 100 g burro.
Per prima cosa creare l’impasto per il cupcacke al cioccolato: mescolare in una ciotola la farina con il cacao amaro in polvere e infine il lievito. Fare sciogliere a bagnomaria, o in micronde, il cioccolato fondente. Montare con uno sbattitore elettrico il burro con lo zucchero e poi incorporare le uova una alla volta, fino ad ottenere una massa spumosa e ferma. Unire il cioccolato fondente al composto di burro e zucchero, mescolare e per ultimo unire le polveri, poco alla volta. Quando il composto del cupcake al cioccolato risulterà omogeneo metterlo in una sac-à-poche. Adagiare i pirottini di carta nello stampo da cup cake e riempire per 3/4 della loro altezza. Cuocere in forno caldo a 170° per 15-20 minuti, verificando la cottura con uno stuzzicadente.
Ricoprire il cupcake con una sac à poche riempita con la crema al cioccolato. Decorare con delle caramelle “mostruose” a forma di vermi e serpenti. Per un effetto ancora più realistico ricoprire con delle briciole di biscotto al cioccolato.
Segui Ricetteintv.com su