detto fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 23 febbraio 2018

detto fattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 19 febbraio – La regina della cucina romagnola Erica Liverani insegnerà a impastare insieme alla sua bambina.
  • Martedì 20 febbraio – Fabio Potenzano porterà i telespettatori di Detto Fatto direttamente a Ustica, in Sicilia, per raccontare della bellezza e la bontà delle lenticchie di questa piccola isola.
  • Mercoledì 21 febbraio – Lo chef stellato Stefano Ciotti realizzerà una ricetta rubata alla tradizione casalinga.
  • Giovedì 22 febbraio – L’American Boy Francesco Saccomandi preparerà la pinata party cake, una scenografica torta per bambini con all’interno una cascata di caramelle. Beniamino Baleotti, dopo il duro allenamento, si rimetterà ai fornelli di Detto Fatto per riprendere il giro delle sagre d’Italia: questa volta il suo piatto sarà ispirato dalla sagra della Falia e dei Broccoletti di Priverno.
  • Venerdì 23 febbraio -Michel Paquier riprenderà il suo viaggio in giro per l’Europa, questa volta proponendo un Waffle ricoperto da una meravigliosa crema al cioccolato. La settimana verrà chiusa dallo chef Ilario Vinciguerra che rivisiterà in chiave stellata un piatto della tradizione italiana: il baccalà.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

waffles

sfogliatelle di baccalà

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.