detto fatto

“Detto Fatto”: le ricette del 1 febbraio 2018

detto fattoNuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 29 gennaio – La puntata si aprirà in “dolcezza” con Francesco Saccomandi e con un grande classico della pasticceria americana: la Cheesecake Crème Brulée. Il pizzaiolo Vincenzo Capuano proporrà una meravigliosa pizza della tradizione napoletana, rivisitata in chiave hipster.
  • Martedì 30 gennaio – Il pasticcere Gianluca Forino realizzerà una madeleine all’arancia con crema di limone e crumble di pistacchio. Infine, una novità ai fornelli di Detto Fatto: lo chef Federico del Monte cucinerà una ricetta a base di sgombro.
  • Mercoledì 31 gennaio – Lo chef Alessandro Servida, con pochi passaggi e il suo tocco da maestro, mostrerà come i dolci possano diventare talmente belli da “essere messi in vetrina”. Ilario Vinciguerra chiuderà la puntata proponendo un piatto tipico della trazione italiana, pasta e fagioli, in chiave stellata.
  • Giovedì 1 febbraio – Tornerà la pasticcera amatoriale Giulia Vaiana.
  • Venerdì 2 febbraio – In apertura, il campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi proporrà una merenda golosa. La chef Caterina Lanteri Cravet cucinerà poi un gustoso piatto a base di rana pescatrice.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

rotolo arcobaleno di Giulia Vaiana

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.