Il tutor Mirco Della Vecchia, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha proposto la caterinella multigusto. Di seguito ingredienti e procedimento.
Ccome fare la pasta alle nocciole
Per fare in casa la pasta alle nocciole, scaldare le nocciole in forno per circa 10 min a 130°. Macinarle per circa 5 minuti, quando sono ancora calde, in modo da ottenere la pasta nocciola.
Ingredienti e procedimento Caterinella
- Per la caterinella al pandoro: 550 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato latte, pandoro.
Tagliare delle fette sottili di pandoro. Inserirle all’interno del vasetto, lungo i lati. Amalgamare la pasta nocciola con il cioccolato temperato. Versare il composto nel vasetto e lasciare riposare una notte.
- Per la caterinella bicolore: 1 Kg 100 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato al latte, 380 g cioccolato bianco.
Unire la pasta alla nocciola al cioccolato al latte temperato. Riempire mezzo vasetto e lasciare riposare 5 min in frigo (Se versate subito la crema bianca sull’altra ancora morbida, si mescoleranno e non si creerà l’effetto bicolore.) Unire la pasta alla nocciola al cioccolato bianco e riempire completamente il vasetto.
- Per la caterinella extra dark: 550 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato extra fondente 72%.
Amalgamare la pasta nocciola con il cioccolato fondente temperato. Versare il composto nel vasetto e lasciare riposare una notte.
- Per la caterinella al babà: 550 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato bianco, 5 babà inzuppati.
Strizzare leggermente i babà. Adagiarne uno sul fondo del vasetto. Inserire all’interno la crema.