La cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i burritos de carne de cerdo.
Ingredienti
- 400 g fagioli neri, 800 g carne di maiale, 1 cipolla, 1 carota, 1 spicchio d’aglio, cumino, coriandolo, 2 pomodori, 1 avocado, 2 mozzarelle, bastoncini di carota, prezzemolo, sale, 8 tortillas
Procedimento
In un tegame, facciamo rosolare la carne di maiale tagliata a cubetto con un filo d’olio. Quando è ben sigillata su tutti i lati, uniamo la cipolla affettata, la carota a cubetti, l’aglio e le spezie, ovvero il coriandolo ed il cumino. Copriamo la carne con l’acqua e lasciamo cuocere per 2 ore, coperta e a fuoco dolce. La carne si asciugherà e si sfilaccerà.
In un tegamino, scaldiamo i fagioli precotti con olio evo ed uno spicchio d’aglio.
Per la salsa, mettiamo i pomodori freschi pelati, privati dei semi e tagliati a cubetti in una padella con olio e sale e li lasciamo cuocere. Uniamo la salsa ottenuta alla carne ormai cotta e lasciamo insaporire per qualche minuto.
Su ciascuna tortillas (simili a piadine, ma più sottili), mettiamo un po’ di carne, un po’ di fagioli, un paio di fettine di avocado, una fetta di mozzarella e la carota cruda tagliata a listarelle sottili. Richiudiamo a fagottino e serviamo.