I fratelli Bonfissuto, pasticcieri siciliani, a Sanremo, per il Galà Emotion.
“Emotion“; è questo il nome del fuori-Festival 2014, che domani, mercoledì 19 febbraio, vedrà grandi protagonisti del jetset sfilare al “Victory Morgana Bay” di Sanremo. Alba Parietti, Raffaela Fico, Cristina Chiabotto, Costanza Caracciolo, Giulia Montanarini, Francesca Fioretti, Roberto Farnesi, sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno all’evento.
Per chiudere in grande stile, dopo la cena di gala, i maestri artigiani di Canicattì (Agrigento) Giulio e Vincenzo Bonfissuto, fornitori ufficiali del panettone al pistacchio per la Nasa, omaggeranno a Luis Franciacorta una colomba di 3 kg, con canditi di arance di Sicilia, decorata in pasta di zucchero e impreziosita da fiori in gum paste (un impasto che ha le basi della pasta di zucchero, ma viene addizionata con un addensante di origine vegetale: la gomma adragante, la sua peculiarità è quella di essere stirata molto sottilmente e ciò favorisce la realizzazione di petali che andranno a formare un fiore con un effetto realistico).
“Il Gran Galà Emotion – affermano i maestri artigiani, Bonfissuto – ha richiamato la nostra arte ad esprimersi in toto. L’affascinante cornice di Sanremo, che celebra la 64^ edizione del Festival della Canzone Italiana, – sottolineano i fratelli Bonfissuto – ha ispirato la nostra creatività nel realizzare delle decorazioni alimentari floreali che richiamano l’atmosfera sanremese“.
L’evento sarà condotto da Cristina Chiabotto.
All’evento parteciperanno oltre a Bonfissuto, anche gli altri storici partner di Luis Franciacorta, che rappresentano l’eccellenza nei loro settori: Aston Martin Italy, Edelberg, Floating Life, Crazy Diamon Milano, abbigliamento Fruscio e Praline’ Scherrer.