Carlo vince la quinta edizione di Bake Off Italia, il talent di Real Time dedicato al bakery, la pasticceria da forno. Carlo ha prevalso su Tony e Malindi, anche loro protagonisti della finalissima, in cui, per la prova creatività, si sono cimentati nella preparazione delle torte geometriche. La prova tecnica, invece, li ha visti riproporre tre diverse torte moderne di altrettanti premiati pasticceri. Infine, la prova finale li ha visti ‘riempire’ la vetrina della loro ipotetica pasticceria con innumerevoli dolcetti.
Le prove sono state arbitrate da Benedetta Parodi, quindi giudicate dalla giuria composta proprio da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e dal giovane pasticcere toscano Damiano Carrara, che di fatto hanno deciso il vincitore. A loro, per giudicare l’ultima delle tre prove, si è unita Cristina Parodi, sorella di Benedetta e celebre giornalista Rai.
Carlo guadagna, oltre al titolo di il titolo di «Miglior pasticcere amatoriale d’Italia», la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Al secondo gradino del podio, il giovane Tony; al terzo posto, la simpaticissima Malindi.
Le dichiarazioni di Carlo dopo la vittoria
“E’ un sogno che si avvera. Sono contentissimo di aver fatto una bellissima finale. Le emozioni più grandi della mia vita sono il mio matrimonio, la nascita dei miei tre figli e Bake Off”
Chi è Carlo?
36 anni, di Casnigo (BG), Carlo è un serramentista. Il suo cavallo di battaglia è la torta di frolla al mais con pere, noci e cioccolato fondente. Carlo è un uomo semplice, che pone la famiglia prima di tutto. Ha tre figli Marco, Silvia e Giada che sono il suo orgoglio e fonte d’ispirazione per le sue ricette. Buono d’animo cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Appassionato di corsa in montagna, è molto tenace e determinato.