Primo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Un primo capitolo, dicevamo, ‘scritto’ non più da Caterina Balivo, conduttrice storica e, adesso, in maternità (ad agosto è nata la piccola Cora!), ma dalla spumeggiante Serena Rossi, giovane attrice, ora novella conduttrice. Caterina, tuttavia, tornerà prestissimo: già ad ottobre. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.
La nuova edizione
Per le prime 3 settimane, a condurre sarà Serena Rossi: “Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura a Detto Fatto – afferma Serena -. La mia partecipazione come conduttrice sarà una breve incursione in un programma già collaudato e di successo. Porterò comunque me stessa e la mia personalità, sono sicura che mi divertirò tantissimo! La squadra di autori mi ha accolto benissimo e ho promesso che ce la metterò tutta per non deludere loro e il pubblico. Arrivo in sostituzione di una collega come Caterina che è diventata mamma da poco, mentre il mio piccolo Diego ha solo qualche mese in più. Questo passaggio di testimone è solo una sincera solidarietà tra mamme“. Da lunedì 2 ottobre, invece, tornerà Caterina Balivo.
Tra le novità di quest’anno, tante interviste a ospiti speciali che raggiungeranno lo studio per raccontarsi e mettersi alla prova in divertenti tutorial. Sarà poi inaugurato il contest “#influencer”, con la modella e influencer Paola Turani. Nell’arco di 8 puntate, tre concorrenti avranno l’opportunità di diventare influencer, sostenendo diverse prove, giudicate da Paola e dal pubblico social. Elisa D’Ospina riprenderà il contest Curvy Top Model che eleggerà, tra 10 ragazze, la curvy più bella grazie al valido giudizio di una giuria di eccellenza composta da personaggi noti del panorama televisivo e tecnici del settore. Spazio anche a una nuova accademia: la Detto Fatto Hair Design Academy. In gara sei ragazzi, divisi in tre squadre, pronti a sfidarsi a colpi di spazzola, forbici, creatività e precisione sartoriale.
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette delle scorse puntate
- Fantasia di friselle di Ilario Vinciguerra
- Torta della mamma furba (al cioccolato) di Alessandra Porro
- Verdure ripiene di carne di Luca Terni
- Pappa al pomodoro e Negrini di Fabio Pisani e Alessandro Negrini
- Biscotti alla cannella (all’olio extravergine d’oliva) di Chiara Coricelli
- Insalata isolana di Fabio Potenzano
- Trionfo d’estate (dolce al cocco e lime) di Domenico Spadafora
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.