Linea Verde – Settima puntata del 13 novembre 2016 – Anticipazioni e temi.

Lv

Oggi, come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno appuntamento con una nuova, la settima puntata dell’dizione 2016/2017 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Se la novità di quest’anno è la puntata in onda anche al sabato con altri conduttori, la domenica si continua nella tradizione, sempre con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde Domenica dal campo al mercato

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Sono sempre Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, a guidarci nel mondo agricolo italiano fra boschi, allevamenti, campagne e giovani agricoltori.

Oggi | Verona, Fieracavalli

Puntata speciale oggi, in diretta da Fieracavalli di Verona per  fare il punto su un comparto molto importante del mondo agricolo. Patrizio Roversi mostrerà i differenti utilizzi del cavallo e il prezioso aiuto che fornisce ancora oggi in agricoltura. Si vedrà come il corpo forestale dello Stato sin dall’anno della sua fondazione utilizzi il cavallo per molteplici finalità e si raccontrà quanto il turismo equestre sia un comparto in forte ascesa.

Infine Patrizio Roversi si cimenterà con l’utilizzo di una serie di macchine a trazione animale. Daniela Ferolla invece parlerà del trinomio uomo-cavallo-salute, cercando di capire quanto e perché questi mondi siano così legati. La diretta sarà inoltre occasione per vedere spettacolari numeri e azioni a cavallo come i butteri e le mandrie, la doma, la pet therapy, l’ippoterapia e tante altre curiosità.