Linea Verde Estate – Settima puntata del 17 luglio 2016 – Anticipazioni e temi.

Linea verdeLinea Verde, lo storico programma di Rai Uno che ogni domenica racconta la bellezza del nostro territorio, non va in vacanza e per tutta l’estate continuerà ad accompagnare i suoi fedelissimi telespettatori nella sua consueta programmazione. “Linea Verde Estate” va infatti in onda da giugno a settembre, riproponendo il meglio delle puntate della stagione invernale con l’ arricchimento di una serie di servizi inediti nei quali Patrizio Roversi e Daniela Ferolla ci porteranno alla scoperta dei colori e dei sapori dell’estate, raccontando la stagionalità dei nostri prodotti e la varietà del nostro patrimonio agroalimentare.

imageIl tema della settima puntata di questa edizione estiva è il rapporto tra l’agricoltura e l’irrigazione. Si partirà dalla Campania, da Monte di Procida nei pressi dei Campi Flegrei, dove Patrizio Roversi visiterà delle interessanti aziende agricole che stanno sperimentando alcune innovative tecniche di irrigazione.

Linea verdeDaniela Ferolla sarà invece in Puglia alla scoperta di alcuni prodotti tipici: il “Carosello” e il “Barattiere”, due particolari prodotti vegetali che si presentano come un mix tra il melone ed il cetriolo. Il viaggio proseguirà sulle Dolomiti con Patrizio Roversi che, a bordo di un elicottero in compagnia di una esperta guida alpina, mostrerà da vicino il problema del ridimensionamento dei ghiacciai e le sue conseguenze per l’ambiente.

Linea verdeDaniela Ferolla concluderà il suo itinerario in Puglia all’interno di una serra idroponica altamente tecnologica ed attrezzata per la coltivazione di diverse varietà di pomodori. Per il consueto appuntamento con il meglio della passata edizione invernale, sempre in tema di acqua e irrigazione, si rivedrà il viaggio di Linea Verde alla scoperta dell’antico acquedotto pugliese, in particolare il tratto che nasce in Irpinia e la attraversa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter