La food blogger Chiara Maci, protagonista della rubrica culinaria in onda su FoxLife, VitaDaFoodBlogger, ha proposto una ricetta capace di stregare col gusto, ma anche con l’aspetto, simbolo di una cucina facile, sfiziosa e alla portata di tutti. Quindi, ecco la ricetta del curry di pollo. Di seguito ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- Fettine di pollo 400 gr, Farina q.b., Cipolla 1, Curry 1 cucchiaio, Curcuma 1 cucchiaio, Coriandolo 1 pizzico, Latte di cocco 1 bicchiere, Brodo vegetale 2 bicchieri, Olio evo q.b.
- Per accompagnare: Riso basmati 300 gr
Procedimento
Tagliate il pollo a pezzetti di 2 cm per lato e infarinatelo. Tritate la cipolla e fatela stufare in padella con un filo d’olio, poi aggiungete il pollo infarinato a fiamma alta, in modo da sigillarlo bene. Aggiungete il latte di cocco e abbassate la fiamma. A questo punto aggiungete le spezie: un cucchiaio di curry, un cucchiaino di curcuma e un pizzico di coriandolo. Coprite e lasciate cuocere finché il pollo non sarà ben cotto, nel caso aggiungete anche un po’ d’acqua o brodo vegetale. Il risultato dovrà essere molto cremoso grazie alla farina e al latte di cocco. Servitelo insieme a del riso basmati o al riso integrale semplicemente lessato.