paccheri ripieni

“La prova del cuoco”: paccheri ripieni di bietole caprino e carote di Marco Bianchi

paccheri ripieniAdesso, pensiamo al nostro corpo, preparando la ricetta della salute, quella di Marco Bianchi. Il giovane ricercatore, nonchè abile cuoco, prepara un primo piatto pasquale: i paccheri ripieni di bietole caprino e carote.

Ingredienti

paccheri2

  • 400 g paccheri, 250 g carote, 500 g bietole, 150 g caprino, 70 g mandorle tritate, 8 cucchiai di olio evo, sale e pepe
Procedimento

paccheri3Il consiglio di Marco è di integrare i carboidrati con le fibre, in modo da contenere il picco glicemico. Veniamo alla ricetta: cuociamo i paccheri in acqua bollente e leggermente salata. Sbollentiamo le foglie di bieta in acqua. Tagliamo le carote a cubetti e le uniamo alle biete, in acqua. Una volta cotte (dopo circa 7 minuti), scoliamo le verdure e le trasferiamo nel mixer, insieme al caprino e, se serve, un po’ di pangrattato. Frulliamo finemente. Farciamo i paccheri, scolati ancora al dente e passati sotto l’acqua fredda, con il composto ottenuto; riempiamo una pirofila con i paccheri farciti. A parte, frulliamo finemente le mandorle con pepe e poco sale: sostituirà il formaggio grattugiato. Spolveriamo i paccheri con le mandorle; completiamo con un filo d’olio e inforniamo 20 minuti a 180° (funzione grill negli ultimi 5 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter