A concludere il menu odierno, il dolce di Ambra Romani, che all’interno dell’amatissima rubrica Dolci prima del tiggì, prepara un dolce golosissimo e che vi permetterà di recuperare un po’ di avanzi dolci. Ecco la ricetta del rocky road (torrone amaricano).
Ingredienti
- 400 g di cioccolato fondente, 100 g di arachidi tostate, 100 g di nocciole, 150 g di ciliegine rosse e verdi candite, 320 g di marshmallow, 60 g di farina di cocco, 150 g di cioccolato bianco, colorante alimentare giallo e azzurro qb
Procedimento
Sciogliamo, a bagnomaria, il cioccolato fondente (che possiamo sostituire con del cioccolato al latte). Uniamo la frutta secca (arachidi salate e nocciole), la farina di cocco (o di mandorle o di nocciole), le ciliegine candite ed i marshmallow ridotti in piccoli pezzi. Foderiamo una teglietta con della carta forno; versiamo all’interno tutto il composto ottenuto e lo appianiamo. Fondiamo il cioccolato bianco (ne coloriamo metà di giallo e metà di azzurro) e lo facciamo colare sulla superficie. Mettiamo in frigorifero a rassodare (almeno 1 ora). Sformiamo e tagliamo a cubotti.