Quarta puntata con la nuova serie di Linea Verde, il programma di Raiuno in onda ogni domenica dalle 12:15 alle 13:30, condotto anche quest’anno da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Il programma anche in questa nuova edizione manterrà la sua caratteristica di programma itinerante ed ogni domenica offrirà ai telespettatori un meraviglioso viaggio alla scoperta del nostro territorio, della nostra biodiversità e delle nostre eccellenze agroalimentari. Un patrimonio unico ed apprezzato in tutto il mondo che va difeso e sostenuto e che può rappresentare uno straordinario volano per la nostra economia se immaginato come ‘sistema’, dove tutti gli elementi si integrano perfettamente tra loro per una offerta unica e di alto profilo che sappia coniugare tradizioni, cultura, territorio, biodiversità ed eno-gastronomia.
Quest’anno Linea Verde proseguirà nella sua mission di sostegno al “made in Italy” e di valorizzazione di quelle eccellenze che tutto il mondo ci invidia, offriremo informazioni utili ai nostri amici agricoltori sulle novità in materia di politiche agricole ed ambientali, così come andremo alla scoperta di nuove generazioni che stanno scoprendo l’ agricoltura come nuova ed affascinante professione. L’agricoltura sarà quindi sempre al centro del nostro racconto, con i suoi protagonisti e le sue storie, con i suoi prodotti e le sue filiere, con le sue tradizioni e le sue innovazioni, convinti che per il bene dell’ uomo ci sarà sempre più bisogno di una agricoltura di qualità.
Vediamo i temi della quarta puntata in onda oggi. Iniziato la scorsa domenica, prosegue il viaggio sul Po. Partendo da Cremona, dove il fiume crescee diventa il Grande Po, si attraverserà il cuore agricolo d’Italia. L’attenzione sarà rivolta allo stato di salute del fiume ed alle sue sponde.
Si capirà quanto può dare il Po alla grande agricoltura e quanto quest’ultima incide sullo stato di salute del fiume. Problemi, ma anche grandi soluzioni che si riveleranno compatibili con l’ecosistema della grande via d’acqua. Da allevamenti che trasformano il letame in energia, a canali che sollevano letteralmente le acque per rifornire vaste aree agricole.
Mentre Patrizio Roversi navigherà lungo le acque dell’antico Eridano, Daniela Ferolla ne costeggerà le sponde. Il lungo viaggio di Linea Verde sul Po si concluderà alla sua foce.
Segui Ricetteintv.com su