“La prova del cuoco”: straccetti alla pizzaiola di Anna Moroni.

pdc3

La sigla, la nostra conduttrice percorre lo studio salutando i componenti del cast, e al via con Anna Moroni, alle prese con una ricetta semplicissima, ma che come sottolinea la nostra cuoca, i piatti più semplici sono sempre i più difficili. Oggi infatti Anna propone gli straccetti alla pizzaiola.

Ingredienti:

  • 500 g di pezza di manzo tagliata sottile, 1 spicchio di aglio, 200 g di polpa di pomodoro in scatola, 1 presa di origano secco, 8 cucchiai di olio evo, sale e pepe

La prima cosa da tenere sempre presente è comperare la carne giusta per questa ricetta, che deve essere la pezza o fesa di manzo. Prendiamo quindi la carne e con le mani e con un coltello ne ritagliamo gli straccetti che devono essere piccoli. Scaldiamo un goccio di olio in una padella antiaderente e quando questa sarà ben calda uniamo gli straccetti che facciamo rosolare e sigillare a fiamma molto vivace, è importante che il fuoco sia alto altrimenti la carne si indurisce, quindi la lasciamo cuocere qualche minuto, saliamo e pepiamo. Per il sugo, in una padella antiaderente scaldiamo un goccio di olio, uniamo a soffriggere uno spicchio di aglio, quindi aggiungiamo la polpa di pomodoro e l’organo e facciamo cuocere qualche minuto. Il sugo sarà cotto quando l’olio si deposita ai bordi della padella. Quindi mettiamo il sugo sopra gli straccetti, un pochino di origano e ultimiamo la cottura. Buon appetito.

pdc2

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

pdc1