ciambella mascarpone e crema di nocciole

“La prova del cuoco”: ciambella mascarpone e crema di nocciole di Anna Moroni

ciambella mascarpone e crema di nocciole

Per fortuna c’è Annina Moroni, che ci prepara uno dei suoi dolci sciuè sciuè. Oggi una creazione golosissima, farcita con la celebre crema alle nocciole ed il mascarpone, la ciambella mascarpone e crema di nocciole.

Ingredienti:

  • Mascarpone 250 g, Crema Di Nocciole q.b., Farina 250 g, 200 g zucchero semolato, Lievito Per Dolci 1 bustina, Uova 3, Vanillina 1 bustina, Lievito Per Dolci 1 bustina, Zucchero A Velo q.b.

Lavoriamo con una frusta, manuale o elettrica le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale; uniamo il mascarpone e, infine, la farina, che abbiamo precedentemente setacciato con la vanillina ed il lievito. Amalgamiamo per bene le polveri fino ad ottenere un composto omoegeno e cremoso. Imburriamo ed infariniamo uno stampo del diametro di 22cm; versiamo alla base metà del composto; mettiamo sopra, a cucchiaiate, la crema di nocciole e copriamo il tutto con l’altra metà del composto. Inforniamo per 50 minuti circa a 180°. Fondamentale la prova stecchino. Una volta fredda, spolveriamo di zucchero a velo.

c3

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter