Chef Rubio se sta ad allargà. Oltre all’Italia, anche la Spagna, la Germania e la Francia entrano a far parte dell’elenco dei paesi esplorati dal rude cuoco. Nella nuova stagione di Unti e Bisunti, la terza, in onda stasera, alle 21:10, su DMax, con la seconda puntata, Rubio compirà un nuovo viaggio culinario, in 10 tappe, all’insegna dello street food; toccherà Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Marche, Umbria, Valle d’Aosta e, come detto, Spagna, Germania e Francia. Nel corso delle puntate, un personaggio misterioso, di cui fino alla fine del ciclo non si conoscerà l’identità, tormenterà il viaggio di Rubio, lanciandogli di volta in volta delle provocazioni, quasi a volerne mettere in dubbio le capacità. Alla fine di ogni puntata lascerà una traccia che condurrà Rubio alla tappa successiva, senza mai scoprire di chi si tratta. Chi è il nemico di Rubio? Cosa vuole e perché lo provoca? Che interesse ha nel mettergli i bastoni tra le ruote? È uno chef rivale? Un critico gastronomico? È un uomo o una donna?
Questa sera, il viaggio di Chef Rubio prosegue nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, per assaggiare il miglior pesce di tutto l’Adriatico. Successivamente, arriverà ad Ascoli Piceno, per conoscere i segreti della frittura.
Dieci puntate alla scoperta delle tradizioni meno conosciute della cucina tradizionale italiana. Queste sono le mete che Chef Rubio, cuoco e volto di punta di DMax (per cui è anche opinionista di rugby, sport che ha praticato anche ad alto livello fino al 2011, quando un infortunio al crociato lo ha costretto al ritiro), toccherà nel corso del suo lungo viaggio.
- Umbria
- Valle d’Aosta
- Costa Brava, Spagna
- Monaco di Baviera, Germania
- Marsiglia, Francia
La cucina genuina e gustosa di Unti e Bisunti e di Chef Rubio sarà anche protagonista di una collana di volumi di ricette, realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Centauria, in edicola ogni settimana con il quotidiano da martedì 15 settembre.