Con la prima puntata della terza edizione di Bake Off Italia, Real Time festeggia il suo quinto compleanno. Il ritorno del programma d’intrattenimento più visto di sempre su un canale nativo digitale funge da occasione per il taglio della torta… D’altronde, di dolci si parla. In 16 pasticcieri amatoriali si cimenteranno nella preparazioni di ricette dolci e salate (rigorosamente al forno), animando 2 sfide (le solite) per 12 (12!) puntate.
Ogni venerdì, alle 21:10 su Real Time, Benedetta Parodi e i due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio, assisteranno alla sfida più dolce della tv italiana. Due prove: la prova di creatività, in cui i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; e la prova tecnica, in cui gli aspiranti pasticceri saranno alle prese con grandi classici da preparare in un tempo stabilito, seguendo alla lettera la ricetta data e sfoggiando abilità tecnica e manualità. I giudici lasceranno il set prima delle prove, al loro rientro in studio troveranno i dolci senza conoscere l’autore. Commenteranno le preparazioni finite e dopo l’assaggio, Ernst e Clelia esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore: solo allora scopriranno chi ha preparato ogni piatto. Ad ogni puntata, i giudici decideranno chi eliminare. Solo uno, il miglior pasticciere amatoriale d’Italia, all’ultima puntata, vincerà la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. A sfidarsi, in quest’edizione:
- Antonio, 34 anni, disoccupato da Cellammare (Bari)
- Daniele, 40 anni, agente immobiliare da Torino
- Elisa, 41 anni, commessa da Trieste
- Erich, 27 anni, impiegato da Cesena
- Fabio, 23 anni, studente da Suardi (Pavia)
- Gabriele, 37 anni, programmatore da Cadoneghe (Padova)
- Giulia, 22 anni, studentessa da Rovigo
- Ida, 33 anni, impiegata da Seregno (Monza-Brianza)
- Ilaria, 18 anni, studentessa da Vaprio d’Adda (Milano)
- Luciano, 70 anni, pensionato da Ronchi dei Legionari (Gorizia)
- Mariny, 64 anni, imprenditrice da Palermo
- Matteo, 17 anni, studente da Legnano (Milano)
- Patrizia, 47 anni, casalinga da Cesano Maderno (Monza-Brianza)
- Pietro, 52 anni, farmacista da Milano
- Tatsiana, 31 anni, studentessa da Genova
- Valeria, 30 anni, casalinga da Catania
Location di questa terza edizione sarà la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono (MI), con annesso uno dei più significativi e affascinanti parchi neoclassici lombardi, circondato da piante centenarie, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale, e da numerosi animali.
La prima puntata, in onda stasera dalle 21:10, sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/131 Sky) e, eccezzionalmente, anche da tutti gli altri canali del Gruppo Discovery: DMAX (canale 52 DTT/136 Sky), Giallo (canale 38 DTT/144 Sky), Focus (canale 56 DTT/418 Sky), K2 (canale 41 DTT/626 Sky), Frisbee (canale 44 DTT/627 Sky) e DeeJay TV (canale 9 DTT/145 Sky).
- Clicca qui per la ricetta del Rotolonen di Knam