Melaverde Estate – Puntata del 31 maggio 2015 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 31 maggio 2015, con Edoardo Raspelli e Ellen Hidding

Come ogni domenica, alle 12, appuntamento con Melaverde. Il programma, condotto sempre dal simpatico Edoardo Raspelli e dalla bella Ellen Hidding, quest’anno ha festeggiato ben 17 anni. Nato nel 1998 fino a due anni fa è sempre andato in onda con grande successo su Rete4 tanto da ottenerne la promozione sulla rete ammiraglia. Le telecamere del programma approfondiscono i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore e come sempre con l’attenzione alle eccellenze del territorio e ai suoi prodotti. Sono tanti i riconoscimenti ricevuti, primo fra tutti quello del pubblico televisivo e numerosi anche i premi ottenuti per l’opera svolta nella promozione delle colture locali e dei prodotti artigianali.

L’interesse per le ricchezze del territorio italiano accompagnano i due conduttori in un viaggio alla scoperta delle località e della cultura attraverso le tipicità regionali della penisola, affrontando temi legati alla tradizione e alla cultura dell’Italia. Un itinerario alla scoperta di sapori e tradizioni culinarie antiche, valorizzando il fascino e la bontà senza tempo della gastronomia regionale nostrana e svelando curiosità e storia di ricette tradizionali.

Ma non solo il nostro magnifico territorio italiano: qualche volta, sepur di rado, si è deciso di andare anche oltreconfine, e tra le mete prescelte, Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta, Galles.

Terminata l’edizione invernale, va ora in onda un ciclo di puntate estive, con i luoghi e i temi più belli visti nelle ultime edizioni, ma con aneddoti e curiosità inediti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter