Melaverde – Puntata del 17 maggio 2015 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 17 maggio 2015, con Edoardo Raspelli e Ellen Hidding

Trentaquattresima puntata con l’attuale edizione di Melaverde. Il programma, condotto sempre dal simpatico Edoardo Raspelli e dalla bella Ellen Hidding, quest’anno compie ben 17 anni. Nato nel 1998 fino a due anni fa è sempre andato in onda con grande successo su Rete4 tanto da ottenerne la promozione sulla rete ammiraglia. Le telecamere del programma approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore e sarà come sempre caratterizzata dall’attenzione alle eccellenze del territorio e ai suoi prodotti.

In questa edizione il programma, presentato dal simpatico conduttore e famoso gastronomo, Raspelli, racconta anche l’Europa mantenendo l’obbiettivo “di far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo“. Così Giacomo Tiraboschi, fondatore e ideatore di “Melaverde”, in onda sulle Reti Mediaset dal 1998, annuncia la nuova mission, in vista di Expo 2015.

Le telecamere della trasmissione approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore. Tra le mete prescelte, Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta, Galles.

Nella puntata odierna rivediamo i luoghi e i temi più suggestivi delle ultime edizioni. In particolare oggi rivediamo la puntata del 14 ottobre 2012. Rivediamone i temi.

Edoardo Raspelli è tornato nelle Marche per farci conoscere i salumi tipici realizzati secondo antiche ricette. Tra questi, il ciauscolo, un salume fresco che si spalma su una fetta di pane caldo. Raspelli incontrerà poi una famiglia di allevatori di maialiche produce e vende questi antichi sapori del territorio.

Nella seconda parte del programma Ellen Hidding è in Nuova Zelanda, dove vengono allevate le pecore merinos, produttrici di lane fra le più pregiate al mondo. La Nuova Zelanda ha 40 milioni di pecore e 5 milioni di abitanti. Uno degli allevatori di lana merinos più noti è l’italiano Francesco Botto Poala. Si è trasferito in Nuova Zelanda vent’anni fa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter