torta fredda salata

“La prova del cuoco”: torta fredda salata di Natalia Cattelani.

La ricetta della torta fredda salata di Natalia Cattelani del 29 aprile 2015 – La prova del cuoco

torta fredda salata Nell’insolita collocazione del mercoledì, ecco farà la sua apparizione Natalia Cattelani, la mamma, prima che cuoca, che puntualmente propone ricette sfiziose ed invitanti, per i più piccoli e non solo. Oggi, è la volta dellatorta fredda salata.

Ingredienti:

  • 500 g di petto di pollo, trito di erbe aromatiche, limone, aglio, 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare, 1 uovo, 400 g di hummus di ceci, 1 melanzana da 250 g, olio evo, sale e pepe

Stendiamo la sfoglia; la incidiamo al centro, quindi la bucherelliamo e la spennelliamo per bene con un uovo sbattuto. Inforniamo a 180° per 15 minuti. Intanto, tagliamo a fette la melanzana, la oliamo e la grigliamo. Facciamo marinare il pollo con succo di limone, l’olio, l’aglio a pezzi e le erbette. Lasciamo in frigorifero per mezz’ora, coperto da pellicola. Asciughiamo il pollo e lo cuociamo in padella, coperto, per mezz’ora. Intanto, frulliamo i ceci con il succo di limone, sale e salsa tahina. Componiamo: spalmiamo l’hummus di ceci sulla sfoglia; disponiamo sopra il pollo a fettine e le melanzane. Completiamo con un filo d’olio a crudo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter