Linea Verde – Le anticipazioni, i temi e i luoghi della puntata del 12 aprile 2015, con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.
Ventottesima puntata della nuova edizione di Linea Verde, condotta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Linea Verde un programma itinerante e di approfondimento del territorio, ci accompagnerà anche quest’oggi con il racconto di quelle realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo. Da gennaio il programma si è rinnovato con una nuova sigla, nuove immagini che la compongono e un logo nuoco di zecca. Vediamo i temi della puntata di oggi.
La puntata odierna è in Abruzzo nelle zone comprese tra la Majella e la provincia di Chieti, cercheranno di scoprire cosa accade in agricoltura e in natura quando la neve si scioglie e i campi sfoggiano nuovamente i propri colori. Mentre Patrizio Roversi si aggirerà in uliveti e vigne tra potature e lavori di manutenzione.
Daniela Ferolla, invece, scoprirà la biodiversità animale e vegetale nello splendido Parco della Majella. Ma con il risveglio delle attività in campo, arrivano anche obblighi burocratici che spesso pesano sugli imprenditori agricoli.
Segui Ricetteintv.com su