La ricetta delle tagliatelle integrali al ragù di seitan di Marco Bianchi del 20 gennaio 2015 – La prova del cuoco
Antonella raggiunge Marco Bianchi, il giovane cuoco, nonchè ricercatore, che oggi ci insegna a confezionare una ricetta genuina e salutare, all’interno della sua rubrica dedicata alla cucina della salute. Marco propone le tagliatelle integrali al ragù di seitan.
Ingredienti:
- 500 g di tagliatelle integrali, 750 g di seitan al naturale, 6 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro, 600 ml di passata di pomodoro, 15 pomodori datterini, 2 cipollotti, paprika affumicata q.b., 9 cucchiai di olio extravergine di oliva, pepe nero macinato q.b., sale q.b.
Versare la passata e il triplo concentrato di pomodoro in un wok, quindi cominciare a stemperare. Tagliare i pomodorini in quattro parti e unirli alla passata con i cipollotti tagliati finemente. Profumare con una macinata di pepe nero e la paprika. In un robot da cucina, tritare il seitan e aggiungerlo al sugo in cottura con l’olio extravergine d’oliva. Far sobbollire il ragù per 15’ e, nel frattempo, cuocere le tagliatelle in acqua bollente salata. Scolare le tagliatelle, unire il ragù, mescolare bene e servire.
Segui Ricetteintv.com su