“Il mondo di California Bakery”: la ricetta della no-baked cheesecake (senza cottura).
All’interno de Il mondo di California Bakery, il programma di La5 che racconta la vita quotidiana della Bakery, la famosa catena di pasticcerie americane, è stata proposta la ricetta della no-baked cheesecake (senza cottura). Di seguito ingredienti e procedimento.
Ingredienti:
- Tortiera tonda bassa con fondo mobile cm.22.
- Per la crosta: 150 g biscotti, 30 g zucchero semolato bianco, 70/90 g burro sciolto.
- Per la crema: 250 g robiola, 50 g zucchero semolato bianco, 250 ml panna fresca, 1/2 baccello di vaniglia.
Per la crosta: mettere in una ciotola la panna fresca e la frusta e riporla in frigorifero in modo che si raffreddi molto bene. Mescolare insieme tutti gli ingredienti per la crosta e, con il composto così ottenuto, creare la base e il bordo di biscotto coprendo il vostro stampo e pressando bene con le dita. Coprire con pellicola e mettere in frigorifero lasciandolo raffreddare per almeno 30’.
Per la crema: in una ciotola mettere la robiola e sbattere con un cucchiaio sino a rendere il composto omogeneo, incorporare lo zucchero e montare con una frusta a mano. Quando risulterà soffice incorporare delicatamente anche la vaniglia. Riprendere la ciotola, lasciata in frigorifero, con la panna e montarla con una frusta sino a che si addensa. Incorporare ½ della panna montata nel formaggio, con molta cura, utilizzando sempre la frusta e poi versare il composto così ottenuto nella ciotola, dove si trova la restante panna montata, incorporandola a sua volta. Versare il ripieno così ottenuto sopra la crosta lisciando bene la superficie con una spatola. Coprire con la pellicola e far raffreddare in frigorifero per una notte o per almeno 5/6 ore prima di decorarla
La decorazione: dopo il raffreddamento, togliere l’anello facendolo scivolare sul braccio, poi togliere il disco di base posizionando la vostra preparazione sul piatto di portata e decorare a piacere con fragole fresche , frutti di bosco, ciliegie rosse cotte e raffreddate, ecc. Squisita preparazione estiva va servita fredda e conservata in frigorifero.
Segui Ricetteintv.com su