Linea Verde – Le anticipazioni, i temi e i luoghi della puntata del 19 ottobre 2014, con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.
Quarta puntata della nuova edizione di Linea Verde con alla conduzione il confermato Patrizio Roversi e la new entry Daniela Ferolla. Linea Verde un programma, itinerante e di approfondimento del territorio, vi accompagnerà con il racconto di quelle realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo.
Quest’anno Linea Verde vuole cominciare proprio con la valorizzazione globale dei nostri territori attraverso temi e argomenti legati ad un mondo che ha bisogno di idee, innovazione, risorse e strumenti idonei per mantenere gli standard di alta qualità che ci distinguono. Qualità intesa come concetto globale che coinvolge soprattutto il miglioramento della sostenibilità ambientale e la sicurezza alimentare attraverso la possibilità di controlli sempre più mirati delle tracciabilità di filiera. Questa domenica i nostri conduttori sono in Veneto, tra le provincie di Verona, Vicenza e Padova, per raccontare un territorio dinamico, fertile ed imprenditoriale.
Partendo dalla Valpolicella, con i suoi vigneti e le sue tante doc, ci sposteremo lungo l’asse pedemontano tra meleti ed uliveti, fino ad arrivare nei terreni argillosi della pianura padana tra patate e radicchi.
Il nostro viaggio si concluderà a Verona nello splendido scenario di piazza Bra e la sua arena. Scopriremo come alcune aziende, unendosi, siano riuscite a superare la crisi e a migliorarsi. Un appuntamento dunque da non perdere per un viaggio tra successi e difficoltà, sempre nel nome del Made in Italy.
Segui Ricetteintv.com su