“La prova del cuoco”: pomodori ripieni con mousse di tofu acciughe e timo di Marco Bianchi.

La ricetta dei pomodori ripieni con mousse di tofu acciughe e timo di Marco Bianchi del 6 ottobre 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge ora il maestro in cucina di oggi, Marco Bianchi, che ci insegna a confezionare dei piatti vegetariani, che fanno bene alla salute. Marco propone i pomodori ripieni con mousse di tofu acciughe e timo.

Ingredienti:

  • 4 pomodori ramati maturi, 300 g di tofu, 150 g di olive nere denocciolate, 2 cucchiai di capperi sott’aceto, 1 spicchio di aglio, 6 filetti di acciughe sott’olio, 6 fette di pane in cassetta integrale, 100 g di rucola, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, timo fresco q.b., acqua q.b.

Laviamo i pomodori, li tagliamo a metà, togliamo sia i semi che la polpa e li emttiamo capovolti per far sì che perdano l’acqua di vegetazione. Tagliamo le fette di pane a striscioline e le tostiamo in una padella antiaderente. Tagliamo il tofu a cubetti, lo mettiamo nel mixer e lo frulliamo unendo  le olive, i capperi, l’aglio, i filetti di acciughe e l’olio extravergine di oliva, continuiamo a frullare aggiungendo un goccio di acqua  e otteniamo così la mousse di tofu. Farciamo i pomodori con la mousse di tofu, li spolveriamo con il timo fresco. Li serviamo su un letto di rucola e uniamo i crostini di pane. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter