La ricetta dei francobolli di pasta su crema ai tre peperoni di Cesare Marretti – La prova del cuoco
Anche quest’anno per Anna Moroni c’è una sfida, stavolta la rubrica si chiama Anna contro chi? La novità è che la cuoca non sa contro chi dovrà misurarsi, si tratta di Cesare Marretti. Il cuoco sfida la regina dei fornelli di Gubbio sul tema dei peperoni. A giudicare la gara confermato Federico Quaranta.Cesare propone dei francobolli burro e salvia su crema di tre peperoni.
Cesare prende un peperone giallo, uno verde ed uno rosso e li taglia a cubettini e mette ogni tipo di peperone a brasare in una diversa padella antiaderente con un cipollotto tagliato a fettine, un goccio di acqua e un pizzico di sale.
Prepara la sfoglia con 2 uova e 200 gr di farina e un goccio di acqua e poi la stende ritagliandone dei francobolli lasciandoli un po’ spessi, e subito li fa cuocere nell’acqua bollente e salata insieme ad una patata tagliata molto sottile. Una volta ben stufati frulliamo i vari peperoni fino ad ottenere tre creme di colore diverso. Alla base del piatto mettiamo uno strato di crema di peperone giallo, sopra a cucchiaiate quella di peperone verde e infine un po’ di quella rossa. Scoliamo la pasta e la mettiamo sopra. Guarniamo con foglie di salvia. Buon appetito!
Segui Ricetteintv.com su