“La prova del cuoco”: panino light di Evelina Flachi.

La ricetta del panino light di Evelina Flachi del 9 maggio 2014 – La prova del cuoco

Evelina Flachi, anche questa volta, è pronta con la sua missione impossibile di alleggerire un gustoso panino, senza per questo alternandone il gusto, ma consentendoci però di assumere meno calorie e mangiare più sano: prepariamo quindi un gustosissimo panino light.

Ingredienti: 50 g di carne macinata magro, 40 g di melanzane a cubetti, 30 g di radicchio, 20 g di melanzane, 20 g di zucchine, 20 g di pomodoro, 50 g di pane tipo rosetta, 2 foglie di insalata, origano e rosmarino q.b., sale e pepe q.b., 1 cucchiaino di senape o ketchup a scelta.

Lessiamo a vapore o in alternativa grigliamo la melanzana tagliata a cubetti, mettiamo in una ciotola la carne con radicchio tritato con poco sale,pepe e rosmarino, amalgamiamo, uniamo le melanzane a cubetti e formiamo  con l’aiuto delle mani un hamburgerche cuociamo da ambo i lati in padella senza grassi . Grigliamo con un po’ di origano le zucchine a fette e la melanzana rimasta. Tostiamo leggermente in forno il pane tagliato in due pezzi e farciamo il panino mettendo una foglia di insalata, la fetta di pomodoro, l’hamburger, le zucchine, la foglia di insalata restante e la melanzana. Ultimiamo con senape o ketchup a piacere.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter