“Molto Bene”: le lasagne con bufala e invidia.

Molto Bene – La ricetta delle lasagne con bufala e invidia del 10 aprile 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede oltre i 30 minuti di realizzazione, ossia le lasagne con bufala e invidia. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti: 1 cipolla, Olio, 3 cespi di indivia, Sale, 2 mozzarelle di bufala, 1 bicchiere di latte, 500 g di lasagne all’uovo, 1 scamorza affumicata.

Affettare la cipolla e stufarla in padella con l’olio; tagliare poi l’indivia a listarelle, unirla al soffritto e aggiustare di sale. Frullare nel mixer la mozzarella di bufala con il latte, con un po’ della crema ottenuta, sporcare il fondo di una teglia, quindi comporre la lasagna alternando strati di pasta, indivia, scamorza grattugiata e crema. Completare l’ultimo strato spolverizzando con la scamorza e qualche cucchiaio di crema. Per far sì che la pasta risulti più morbida, prima di infornare versare un po’ di latte negli angoli della lasagna. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti, coprendo con la stagnola per i primi dieci minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter