C’è tempo anche per Antonellina, oggi, che torna in cucina per proporre uno dei suoi piatti sciuè sciuè. La conduttrice, oggi, prepara le uova alla piemontese.
Ingredienti
- 4 uova, 1 peperone verde, 1 cipolla, 30 g pancetta, 200 g salsa di pomodoro, 4 fette di pane casereccio, burro, olio, sale e pepe
Procedimento
Facciamo rosolare la cipolla tritata insieme al guanciale a dadini ed un filo d’olio. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.
Facciamo arrostire il peperone verde in forno, quindi lo spelliamo, lo puliamo e lo tagliamo a pezzettini. Li uniamo al sugo di pomodoro già cotto e lasciamo insaporire qualche istante.
Imburriamo delle cocottine o stampi monoporzione in alluminio e mettiamo alla base abbondante sugo ai peperoni. Apriamo sopra un uovo, saliamo, pepiamo e mettiamo a cuocere in forno caldo a 180/200° per 20 minuti, coprendo ogni cocottina con della carta d’alluminio.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it
