Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, su Rai1 E’ sempre mezzogiorno! Forte del successo ottenuto nel corso della passata edizione, che ha fatto registrare un ulteriore incremento nella percentuale d’ascolto (17,14% di share media), il programma culinario (e non solo) capitanato dall’inimitabile Antonella Clerici, torna nel mezzogiorno della prima rete Rai, con tante conferme e qualche novità: nuovi giochi telefonici, nuove rubriche, la conferma del cast fisso, composto dalla nutrizionista Evelina Flachi, il simpaticissimo Alfio, il ‘maestro panificatore‘ Fulvio Marino ed il vulcanico Daniele Persegani.
Ma veniamo ad una nuova scoppiettante puntata della quinta edizione del programma di e con Antonella Clerici, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai1, alle 12:00, che come sempre seguiremo in diretta anche sul nostro sito.
Le ricette di oggi di É sempre mezzogiorno (clicca sulle foto!)
Alcune ricette delle precedenti puntate…
- Torta campagnola di Daniele Persegani
- Fantasia di tarallini di Fulvio Marino
- Torta allo yogurt e frutti di bosco di Sal De Riso
- Polpette di pollo curry e zenzero di Roberta Lamberti
- Riso al salto con uova croccanti di Gian Piero Fava
- Pasta zucchine gamberi e limone di Giusina Battaglia
- Biscottoni al cacao di Daniele Persegani
- Crostoni di pane al prosciutto e formaggio di Fulvio Marino
- Riso con verdure e frittata alle erbe di Sergio Barzetti
- Torta de formai di Cristian Bertol
- Spiedini di manzo con carciofi ripieni di Mauro e Mattia Improta
- Patate tonnate di Daniele Persegani
- Zeppole di San Giuseppe di Antonio Paolino
- Pizza alle verdure di Fulvio Marino
Per le altre ricette (delle precedenti settimane), clicca qui
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo alcune ricette, quindi “E’ sempre mezzogiorno” ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti proposte all’interno dei programmi succitati. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/