tortiglioni salsiccia taleggio e zafferano di Andrea Mainardi

“É sempre mezzogiorno”: tortiglioni salsiccia taleggio e zafferano di Andrea Mainardi

tortiglioni salsiccia taleggio e zafferano di Andrea MainardiAndrea Mainardi rende più goloso il mezzogiorno, preparando un piatto sciuè sciuè, ma tanto goloso: un primo piatto. Ecco i tortiglioni salsiccia taleggio e zafferano.

Ingredienti

  • 300 g tortiglioni, 300 g salsiccia, 400 ml panna, 200 g taleggio, 1 bustina di zafferano, mollica di pane, burro, sale e pepe

Procedimento

Fonduta: in un pentolino, mettiamo la panna con dentro il taleggio a pezzetti e scaldiamo a fiamma dolce, mescolando fino a sciogliere il formaggio (non deve bollire). Uniamo anche lo zafferano in polvere.

In padella, mettiamo a rosolare la salsiccia sgranata con una noce di burro: deve dorare.

Sbricioliamo grossolanamente la mollica di pane e la mettiamo a soffriggere in padella con un generoso filo d’olio, fino a farla diventare croccante.

Scoliamo la pasta direttamente sulla salsiccia e saltiamo qualche istante. Uniamo la fonduta al taleggio, del formaggio grattugiato e saltiamo ancora. Serviamo con sopra la mollica tostata.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta tortiglioni salsiccia taleggio e zafferano di Andrea Mainardi
Pubblicata il