pollo alla diavola di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: pollo alla diavola di Daniele Persegani

pollo alla diavola di Daniele PerseganiDaniele Persegani concede il bis, preparando un piatto amatissimo dal nostro amato Presidente della Repubblica, ovvero il pollo alla diavola.

Ingredienti

  • 1 pollo, 1 spicchio d’aglio, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di paprika, rosmarino, salvia, peperoncino, pepe nero, olio, sale

Procedimento

Nel mixer, mettiamo l’aglio, la paprika, il peperoncino ed il pepe nero e frulliamo.

Prendiamo il pollo già pulito dalle interiora e lo apriamo per bene a metà. Lo cospargiamo con il trito e lo irroriamo con olio. Saliamo.

Scaldiamo una bistecchiera e, quando è rovente, appoggiamo il pollo, rivolgendo la parte interna verso la bistecchiera. Lo pressiamo mettendo sopra una pentola piena di acqua o altro. Lo lasciamo cuocere per bene, quindi lo giriamo e facciamo lo stesso, mettendo il peso sopra. Lo finiamo di cuocere in forno caldo a 200° per mezz’ora.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it</span

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alla diavola di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 1 Review(s)