Daniele Persegani, in questo giovedì uggioso, segnato dalle notizie allarmanti provenienti dalla Romagna, ci regala un piatto chefa tornare il buonumore, regalandoci ancora uno scampolo d’estate. Ecco la parmigiana di zucchine e menta.
Ingredienti
- 5 zucchine, 400 g mozzarella, 200 g provola, 300 g formaggio grattugiato, 500 g salsa di pomodoro, mezza cipolla, 2 rametti di menta, farina, pangrattato, olio per friggere, olio, sale e pepe
Procedimento
Tagliamo la cipolla a julienne, la mettiamo a rosolare in una padella antiaderente con abbondante olio evo, saliamo e pepiamo. Uniamo la menta sminuzzata al coltello, la salsa di pomodoro, amalgamiamo e lasciamo cuocere per 15 minuti.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/