linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci

“É sempre mezzogiorno”: linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci

linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci

Sotto gli occhi ingolositi di Lorella Cuccarini, ospite della puntata di oggi, Antonella Ricci propone un primo piatto veloce, al profumo di mare. Ecco le linguine alla polpa di granchio.

Ingredienti

  • 280 g linguine, 150 g polpa di granchio, 1 cipollotto, 1 spicchio d’aglio, 15 pomodorini datterini, 100 ml salsa di pomodoro giallo, 30 g mandorle, zenzero fresco, prezzemolo, olio, sale e pepe

Procedimento

Sbollentiamo le foglie di prezzemolo per pochi istanti, le scoliamo in acqua e ghiaccio e le scoliamo nuovamente. Le mettiamo nel mixer insieme alle mandorle, il sale e l’olio e frulliamo.

In padella, facciamo soffriggere un trito di cipollotto e zenzero fresco grattugiato con un filo d’olio. Uniamo i pomodorini rossi a spicchi e la passata di pomodoro giallo e lasciamo cuocere qualche minuto.

Scoliamo le linguine e le saltiamo con il sugo di pomodori. Uniamo la polpa di granchio già pronta e cotta e saltiamo ancora. Serviamo con sopra la salsa di prezzemolo.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta linguine alla polpa di granchio di Antonella Ricci
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 6 Review(s)