piada matta di Antonella Clerici

“É sempre mezzogiorno”: piada matta di Antonella Clerici

piada matta di Antonella Clerici

Oggi, per Antonella, non c’è pace: non solo l’appuntamento serale con The Voice, anche la ricetta sciuè sciuè dell’ultimo minuto. La conduttrice si cimenta in cucina, preparando la piada matta.

Ingredienti

  • 1 piadina, 4 pezzi di formaggio fontina o groviera, 4 cucchiai di passata di pomodoro, 3 fette di prosciutto cotto, 100 g mozzarella, 1 uovo, sale, origano

Procedimento

Condiamo la passata di pomodoro con olio, sale, pepe e origano.

Prendiamo la piadina e, sui quattro lati, posizioniamo 4 listarelle di formaggio filante. Arrotoliamo la piadina sul formaggio, fermando il tutto con degli stuzzicadenti: creeremo il cornicione tipico della pizza.

Posizioniamo la piadina su una padella calda e condiamo la parte centrale con la passata di pomodoro, la mozzarella per pizza tritata, il prosciutto cotto affettato e un uovo intero ancora crudo. Copriamo e aspettiamo che l’uovo si rassodi.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta piada matta di Antonella Clerici
Pubblicata il
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 3 Review(s)