Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Linea Verde Life
Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.
Linea verde Life | 17 febbraio 2024 | 22° puntata | I temi e le mete
Ventiduesima puntata della nuova edizione, che ci porta in Toscana, alla scoperta di Grosseto, città recentemente vincitrice del riconoscimento della Commissione Europea ‘Green Pioneer of Smart Tourism’ 2024, che premia i risultati ottenuti dalle città europee nel turismo intelligente e sostenibile.
Elisae Monica visitano piccoli borghi, tra riqualificazione attraverso la realizzazione di alberghi diffusi e innovazione tecnologica che guarda al futuro con interessanti prospettive nel miglioramento dei servizi. Nel Parco Regionale della Maremma, scopriamo come la ricerca sa trasformare i rifiuti in risorse e come l’arte può ridare un’anima alle cose in disuso e tante altre curiosità. Immancabile l’incontro con la buona gastronomia del territorio, tra ricette, storie di vita e sapori autentici.
(Fonte: Comunicato Rai)