finte tigelle di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: finte tigelle di Daniele Persegani

finte tigelle di Daniele Persegani
Canzone dopo canzone, ricetta dopo ricetta, ci avviamo verso il finale di questa settimana sanremese, anche in cucina. In queste giornate canterine e golose ci hanno accompagnato anche le ricette di Daniele Persegani, che oggi propone le finte tigelle.

Ingredienti

  • 600 g patate lessate, 100 g formaggio grattugiato, 3 tuorli, 60 g fecola, 150 g gorgonzola, 100 g mortadella, 30 g burro, sale e pepe, misticanza

Procedimento

In una ciotola capiente, schiacciamo le patate già lesse. Uniamo i tuorli, il formaggio grattugiato e la fecola di patate, aggiustiamo di sale e pepe e mescoliamo il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Preleviamo un pugno di impasto, lo schiacciamo e mettiamo al centro una fetta di mortadella con una noce di gorgonzola. Copriamo con un po’ dell’impasto di patate e diamo la forma di tigelle. Le mettiamo a rosolare in padella con una noce di burro, fino a doratura sui due lati.

Consiglio: possiamo congelare queste finte tigelle, prima di rosolarle in padella o a metà cottura.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta finte tigelle di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 9 Review(s)