Linea Verde Life – Dodicesima puntata del 9 dicembre 2023 – Enna.

 

Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 9 dicembre 2023 | 12° puntata | I temi e le mete

Dodicesima puntata della nuova edizione, che ci porta ad Enna e nel suo territorio: aziende agricole e tecnologiche che hanno realizzato un perfetto e virtuoso ciclo di economia circolare per raccontare come nel cuore della Sicilia si fa innovazione ad alto livello.

Vivace con la sua libera Università, Enna ha un territorio interessantissimo, dove le conduttrici faranno un turismo lento con le asine da soma visitando la necropoli e il villaggio bizantino, incontrando due giovani gemelli che fabbricano carta antica e poi un vasaio che realizza copie di opere elleniche per molti musei archeologici nel mondo. Il pubblico potrà conoscere poi la tenerezza dei cuccioli di cane di Mannara che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di razza autoctona; il cibo di strada con sua maestà l’arancino in versione ennese e la pasticceria siciliana dei monti Erei.


(Fonte: Comunicato Rai)