Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Linea Verde Life
Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.
Linea verde Life | 2 dicembre 2023 | 11° puntata | I temi e le mete
Undicesima puntata della nuova edizione, che ci porta in Emilia, a Ferrara, uno dei massimi centri del Rinascimento Italiano, una città in cui ancora oggi si respira la bellezza, la cultura e la storia della corte degli Estensi. Le conduttrici racconteranno alcune curiosità su Palazzo Schifanoia, gli sport praticati presso l’oasi di Vigarano, e, la storia di una giovane ferrarese che con la sua start up sta cercando di aiutare gli altri.
Nel corso della puntata si parlerà del riciclo molecolare della plastica, di come si allenano i cani per la ricerca di persone, dei vantaggi della coltivazione idroponica e di un grande progetto sulla geotermia. Infine, un trionfo di sapori: Elisa e Monica degusteranno tante specialità locali, dai salumi ai dolci, dalle ostriche di Goro alla salama da sugo, senza dimenticare il caratteristico pasticcio.
(Fonte: Comunicato Rai)