Daniele Persegani, negli ultimi giorni, ci sta regalando una sequenza di piatti natalizi davvero straordinaria. Ieri ci ha stupiti con una corona di insalata russa, oggi intende ‘bissare’ con un piatto dedicato a Mariah Carey, ovvero le buffalo wings.
Ingredienti
- 10 alette di pollo, 120 g burro, 120 ml salsa piccante, 80 g miele, 1 cucchiaino di tabasco, 1 cucchiaino di salsa worcestershire, paprika, sale e pepe
Procedimento
Prepariamo le alette, le priviamo della punta e le tagliamo a mezzi delle stesse dimensioni. Le laviamo con acqua e aceto, le asciughiamo e le friggiamo in olio profondo a 160°. Lasciamo friggere fino a doratura. Possiamo prepararle in anticipo e scaldarle in forno caldo a 110°, con sportello socchiuso, fino al momento di servirle.
Salsa: facciamo fondere il burro insieme al miele. Quando il burro è fuso, uniamo tutti gli altri ingredienti: salsa piccante, un cucchiaino di tabasco, un cucchiaino di salsa worcestershire, paprika, sale e pepe. Lasciamo cuocere dolcemente per mezz’ora.
Mettiamo le alette in una ciotola, coliamo sopra la salsa e mescoliamo in modo da glassarle uniformemente.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/