Anna Moroni torna a cucinare su Raiuno. Ospite già in più occasioni di Massimiliano Ossini a “UnoMattina”, la celebre cuoca casalinga come ama definirsi, allaccia il grembiule e prepara una deliziosa quiche di cipolle. Vediamo come realizzarla.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia tonda, 4 cipolle fresche bianche cotte, 100 g di panna fresca, 3 uova intere, 80 g di grana grattugiato, 2 o 3 cipolle di Tropea oppure cipolline fresche bianche, 2 o 3 cuori di sedano, 3 o 4 pomodori freschi, olio evo qb
Procedimento
Stendiamo il disco di pasta sfoglia già pronta e lo usiamo per foderare il fondo ed i bordi di una teglia.
In una ciotola, sbattiamo le uova intere insieme alla panna, quindi aggiungiamo il parmigiano grattugiato e le cipolle precedentemente lessate, scolate ed affettate. Mescoliamo il tutto.
Versiamo il ripieno all’interno della sfoglia ancora cruda, livelliamo e cuociamo in forno caldo e statico a 200° per 35 minuti.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/