Protagonista di uno dei momenti più divertenti di “Fatto da mamma e da papà“, il programma del mezzogiorno del sabato di Rai2, Anna Moroni torna a cucinare, insieme alla conduttrice Flora Canto, per preparare i dolcetti alle carote.
Ingredienti
- 200 g carote, 200 g zucchero, 2 uova, 100 ml olio di semi di mais, 150 g yogurt bianco, 300 g farina per dolci, 50 g mandorle frullate, 1 bustina di lievito per dolci, sale, zucchero a velo
Procedimento
Peliamo le carote e le mettiamo a pezzettoni all’interno di un mixer. Le tritiamo finemente e le teniamo da parte.
In una ciotola, mettiamo le polveri, ovvero la farina, le mandorle in polvere, lo zucchero, il lievito per dolci ed un pizzico di sale. Uniamo le uova sbattute, l’olio di semi di mais e cominciamo a mescolare. Aggiungiamo lo yogurt bianco e le carote frullate e mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Riempiamo per 3/4 degli stampini da muffin e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 25 minuti circa.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/