fior di frittata da spiaggia di David Fiordigiglio

“É sempre mezzogiorno”: fior di frittata da spiaggia di David Fiordigiglio

fior di frittata da spiaggia di David FiordigiglioTempo di vacanze e di mare anche per David Fiordigiglio. Il cuoco scienziato, oggi, prepara un piatto da mangiare comodamente in spiaggia, ma alla sua maniera. Vediamo come preparare la fior di frittata da spiaggia.

Ingredienti

  • 500 g spaghetti, 4 uova intere, 4 tuorli, 200 g formaggio grattugiato, 50 g pecorino, 100 g pancetta affumicata, 100 g salame, 100 g provola affumicata, 50 g olio di semi, 5 g pepe nero, sale

Procedimento

Sbattiamo le uova insieme ai tuorli, con sale e pepe. Aggiungiamo il pecorino ed il parmigiano grattugiati e mescoliamo. Aggiungiamo anche i salumi e la provola affumicata a dadini piccoli. Mescoliamo e, infine, uniamo gli spaghetti precedemente lessati e raffreddati.

In padella, scaldiamo per bene l’olio di semi. Quando è ben caldo, versiamo all’interno gli spaghetti con tutto il condimento. Copriamo e lasciamo cuocere a fuoco dolce 15 minuti per lato.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta fior di frittata da spiaggia di David Fiordigiglio
Pubblicata il
Voto
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)