Linea Verde Life – Ventiseiesima puntata del 25 marzo 2023 – Valnerina e orvietano.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

 

Linea verde Life | 25 marzo 2023 | 26° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in viaggio nella Bassa Umbria, partendo da Spoleto per un tour nella Valnerina, nel ternano e nell’Orvietano, alla scoperta dei tanti tesori nascosti del cuore verde d’Italia.

Poi, la Foresta Fossile di Dunarobba, le tombe etrusche di Porano, le ricerche sull’ecosistema terrestre presso la sede dell’Iret Cnr e una visita al centro di Formichella per il recupero degli animali selvatici ed esotici gestito dai Carabinieri della biodiversità nel comune di Orvieto.

Si scopre anche il Castello del Poggio di Guardea e l’arco della coscienza planetaria. Non mancherà come sempre tanto buon cibo e la ricetta life di Federica De Denaro. I conduttori si ritroveranno, infine, a Terni per il consueto appuntamento con il dolce e per i saluti finali.

(Fonte: Comunicato Rai)