polenta concia di Francesca Marsetti

“É sempre mezzogiorno”: polenta concia di Francesca Marsetti

polenta concia di Francesca MarsettiOggi, tocca a Francesca Marsetti ‘chiudere l’inverno’. Con questo auspicio, che sembra lontano dall’essere verità, la cuoca bergamasca prepara un piatto super invernale, ovvero la polenta concia.

Ingredienti

  • 500 g farina di mais, 2 l acqua, 10 g sale, 2 salamine fresche, 200 g spinaci freschi, 50 g burro, 6 foglie di salvia, 50 g formaggio grattugiato, noce moscata

Procedimento

In un pentolino, scaldiamo il burro con le foglie di salvia.

In padella, facciamo rosolare la salsiccia sgranata insieme agli spinacini freschi.

Alla polenta già pronta (scaldiamo l’acqua con il sale, versiamo la farina a pioggia e, mescolando spesso, lasciamo bollire per circa 45 minuti) e ancora calda, aggiungiamo il burro alla salvia, il formaggio grattugiato, la salsiccia rosolata. Mescoliamo per bene e serviamo ben calda.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta polenta concia di Francesca Marsetti
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 4 Review(s)