Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.
Linea Verde Life
Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.
Linea verde Life | 25 febbraio 2023 | 22° puntata | I temi e le mete
La puntata di oggi ci porta in viaggio a Viterbo, città conosciuta in tutto il mondo come la “Città dei Papi” e per il suo quartiere medievale tra i più vasti d’Europa. Marcello Masi e Daniela Ferolla ci racconteranno la Viterbo del green, dell’innovazione e della sostenibilità in un viaggio pieno di sorprese.
Dal Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università della Tuscia vedremo un disidratatore smart per prodotti agro-alimentari, che, grazie ad un sistema di intelligenza artificiale ha un impatto ambientale di gran lunga ridotto rispetto alle attuali apparecchiature. Viterbo, sin dall’epoca antica, è famosa in tutto il mondo per le sue terme. In questa puntata ne racconteremo l’importanza terapeutica.
Sul lago di Bolsena vivremo un’adrenalinica esperienza a bordo del “Flying Dutchman, natante a vela considerato il più veloce e più elegante tra le derive classiche.
(Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Rai)