Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.
Linea Verde Life
Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.
Linea verde Life | 28 gennaio 2023 | 18° puntata | I temi e le mete
La puntata di oggi ci porta in viaggio a Torino: città d’arte, tecnologia, innovazione, storia, eleganza ma soprattutto città dalle piazze che sono vere e proprie attrazioni turistiche.
Marcello e Daniela cominciano la puntata da uno dei punti panoramici più belli in assoluto, quello del Museo della Montagna, per proseguire verso la Villa della Regina, luogo storico e dalla bellezza mozzafiato. Da qui inizia un viaggio alla scoperta della città attraverso il canottaggio sul Po.
Marcello visiterà, inoltre, in un luogo in cui si fa sensibilizzazione ambientale dall’arte pre-ecologica mentre Daniela passeggerà in un’area della città protagonista di una evoluzione urbanistica straordinaria.