Come consuetudine al martedì, Francesca Marsetti coadiuva Angela Frenda nel racconto di una bella storia, d’amore e di vita, quella di Harry Potter e della sua scrittrice. La cuoca bergamasca prepara una pientanza magica… i fusi di pollo alla Hogwarts.
Ingredienti
- 12 fusi di pollo, 100 g burro, 200 g pangrattato, prezzemolo
- 400 g cavolo cappuccio rosso, 30 ml succo di limone, 4 g bicarbonato, olio evo
Procedimento
Imburriamo i fusi di pollo, usando le mani, quindi li passiamo nel pangrattato miscelato al prezzemolo tritato. Sale e pepe e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 45 minuti.
Per il contorno, affettiamo il cavolo rosso e lo mettiamo ad appassire in due padelle con un filo d’olio e poca acqua. Saliamo e, quando comincia il cavolo ad appassire, aggiungiamo ad una padella il succo di limone e all’altra il bicarbonato. Mescoliamo ed otterremo due colorazioni diverse.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/